concorso di pittura 2016 - nuovo UNITRE

data ultimo aggiornamento 08/04/2016
Vai ai contenuti

Menu principale:

concorso di pittura 2016




“Concorso di pittura estemporanea in memoria di Beppe Romano”
edizione 2016


L’associazione UNITRE di Volvera organizza il 1 maggio 2016 a Volvera (TO), nell’ambito della manifestazione “Volvera in fiore”, la quarta edizione del “Concorso di pittura estemporanea in memoria di Beppe Romano”. Tale concorso è aperto indistintamente ad artisti, professionisti e dilettanti di qualsiasi ordine e grado senza limiti d´età. Sono ammesse opere di qualsiasi tecnica. L’opera dovrà riprodurre un soggetto inerente ai fiori.
L’iscrizione sarà dalle ore 8,30 alle ore 9,30 di domenica 1 maggio 2016, presso il gazebo UNITRE, situato in via Ponsati - Volvera.

Ci sarà una sola categoria:
• verranno premiati i primi 8 classificati
• per gli altri autori ci sarà un premio di partecipazione.

Per informazioni sul Concorso (vedi sotto regolamento), inoltre il regolamento sarà presente sui siti:
Proloco Volvera: www.prolocovolvera.it
Unitre Volvera: www.unitrevolvera.it

Chiabrera Mario
3381389895
mario.chiabrera@gmail.com


Regolamento

1. L’associazione UNITRE di Volvera indice e organizza un concorso di pittura estemporanea in memoria di Beppe Romano - edizione 2016 – il 1 maggio 2016 - località Volvera (TO) Via Ponsati - gazebo UNITRE.

2. Il concorso è aperto indistintamente ad artisti, professionisti e dilettanti di qualsiasi ordine e grado senza limiti d´età. Sono ammesse opere di qualsiasi tecnica.

3. Il Concorso si propone la finalità di riprodurre su supporto (tela, cartoncino, legno, foglio, ecc.) un soggetto inerente ai fiori (ad esempio: fiori presenti in un paesaggio, in un’aiuola, in un vaso, un fiore singolo, ecc.). La dimensione del supporto deve essere compresa tra: dimensioni minime 28x16 – dimensioni massime 40x30. Il supporto dovrà essere completamente bianco o con fondo uniforme, preparato anticipatamente. Il supporto dovrà essere timbrato, dalle ore 8,30 alle ore 9,30 di domenica 1 maggio 2016, in contemporanea con le iscrizioni.

4. L’iscrizione al Concorso sarà effettuata dalle ore 8,30 alle ore 9,30 di domenica 1 maggio 2016, presso il gazebo UNITRE, situato in via Ponsati (Volvera). La consegna dovrà avvenire nell'atrio del Teatro Bossatis, locato in via Ponsati, 69, dalle ore 16,30 alle ore 17,00 dello stesso giorno. L´esposizione delle opere avverrà presso il locale di consegna.

5. La Premiazione è prevista verso le ore 18,00 nello stesso locale della consegna.

6. NON SARANNO ACCETTATE: opere fuori concorso, opere con soggetto non inerente alla manifestazione. Inoltre tutte le opere devono essere ritirate tassativamente al termine della premiazione.

7. Quota di partecipazione di Euro 5,00 (a parziale copertura delle spese organizzative).

8. L’associazione e la direzione del concorso, pur ponendo la massima cura e vigilanza delle opere, declinano ogni responsabilità per eventuali furti o danni subiti dalle stesse, o per lesioni causate alle persone nello svolgimento della manifestazione.

9. La Giuria sarà composta di elementi qualificati il cui giudizio è insindacabile. I nominativi dei componenti saranno resi noti all'atto della premiazione.

10. La partecipazione al Concorso implica l'accettazione delle norme del presente regolamento. Per ogni controversia il Foro competente è quello di Torino.

11. Le opere non ritirate dopo la premiazione del concorso, rimarranno di proprietà dell’Associazione.


Torna ai contenuti | Torna al menu